Caratteristiche del corso


La variante di cambio 1.e4 c6 2.d4 d5 3.exd5 cxd5 4.Ad3 è uno strumento di facile apprendimento per poter inserire la Caro-Kann nel proprio repertorio di aperture.

Grazie all’utilizzo della semicolonna aperta “e” e alla casella e5, il Bianco si propone con un piano di attacco di assoluta efficacia, che come mostrano i grandi esempi del passato di Bobby Fischer, Walter Browne e Jan Timman, mettono a dura prova la difesa del Nero.

Anche il Nero può adottare un valido piano di difesa che presuppone un’ottima conoscenza di questa apertura.

In questo videocorso in GM Roberto Mogranzini vi introduce alle principali linee di difesa contro la Caro-Kann a partire da 4.. Cc6 5. c3 Dc7.

La grande versatilità di questa apertura fa sì che venga giocata ad altissimi livelli ed è possibile ammirarne le applicazioni nelle aperture di Carlsen, Caruana ed Aronian, che spesso la utilizzano nelle loro partite.


Come giocare contro la Caro Kann

Video Trailer


ATTENZIONE!!!

Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso.

Acquista ora il corso!