Caratteristiche del corso
La difesa francese è una delle aperture più giocate da sempre, resa celebre dalle famose partite di Botvinnik, Kortchnoi, Nigel Short e molte altre leggende del passato fino ad arrivare ai giorni nostri con il campione del mondo Magnus Carlsen che solo nel 2022 ha giocato ben 16 volte la francese ottenendo quasi un 80% di vittorie.
In questo videocorso vi proporrò delle varianti minori taglienti ma anche strategiche in grado di sorprendere il vostro avversario, con idee e temi semplici da ricordare, inoltre non mancherà un’ultima parte dedicata alle spinte di rottura tipiche della difesa francese ed esempi di come trattare certe posizioni del mediogioco e finale derivanti da quest’apertura.
Per chi volesse approfondire ancora di più la difesa francese non mancheranno analisi anche per le varianti principali verso la fine del videocorso, in aggiunta alla parte più strategica del mediogioco e finale.
Elenco delle lezioni
Colpisci in apertura!
La difesa francese
Video trailer
ATTENZIONE!!!
Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso.