Caratteristiche del corso

In questo videocorso propongo un repertorio completo contro l'inglese, un'apertura molto fastidiosa che lascia al Bianco diverse opportunità.

Giocando 1..b6 invece, si riducono le scelte dell'avversario, ci sono pochi schemi da sapere e si ottengono posizioni taglienti, dove il Bianco può sbagliare come accade nella maggior parte delle partite(la linea più giocata è vantaggiosa per il Nero con una percentuale del 60% di vittoria).

Un altro fattore importante è che questa apertura non viene giocata spesso, quindi può essere un'ottima sorpresa visto che il Bianco molto probabilmente non si ricorderà cosa giocare.

Come giocare contro l'inglese
1... b6


Video Trailer





GM Luca Moroni

Ha iniziato a giocare a scacchi all’età di 6 anni e fin da subito ha dimostrato il suo talento nei tornei giovanili a livello nazionale.

Nel 2015 è arrivato secondo nel campionato del mondo Under 16, diventando così vicecampione del mondo giovanile.

Ha poi ottenuto il titolo di Grande Maestro, il massimo nel mondo scacchistico, grazie alle norme nelle finali di Milano del Campionato Italiano 2015 e alle Olimpiadi scacchistiche di Baku 2016, per poi ottenere il titolo al superamento della soglia di 2500 punti Elo, avvenuto nell'agosto 2017 al XIX Open Internacional de Sants di Barcellona.

Ha fatto notizia la Simultanea giocata a Milano il 13 dicembre 2015, disputata in 120 partite, record italiano che ha superato il precedente primato di Sergio Mariotti. La manifestazione è durata 6 ore e 20 minuti, durante le quali Luca ha sfidato 120 giovani avversari: il bilancio è stato di 106 vittorie, 6 sconfitte e 5 pareggi.

ATTENZIONE!!!

Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso.


Acquista ora il corso!