Caratteristiche del corso


Con la mossa 2.Af4 il bianco vuole evitare i gambetti Benkő e Budapest, inoltre ritardando la spinta in c4 rende meno pungenti le spinte nere in c5 e e5 diminuendo la portata dell’alfiere in g7.

Il Maestro Internazionale Femminile e Maestro FIDE, Desiree Di Benedetto ci mostrerà tutti i retroscena di questa apertura molto giocata ai giorni nostri.

Ci spiegherà i vari setup adottati dal London System e ci aiuterà a capire tutti i piani più famosi (dai più teorizzati alle linee minori)!

Il sistema di Londra è così chiamato perché giocato più volte nel torneo di Londra del 1922. In realtà, come spesso avviene in questi casi, l’impianto fu adottato molto prima di quanto farebbe pensare il riferimento storico. Il primo dei precursori fu il maestro inglese Joseph Henry Blackburne(1841-1924) che adottò il sistema di Londra in una decina di partite dal 1862 al 1892.

Colpisci in apertura! London System

Video Trailer


 

ATTENZIONE!!!

Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso.


Acquista ora il corso!

€14,99

Colpisci in apertura! - London System

Pagamento in un'unica soluzione